Benvenuto nel sito dei FullMetalDevils!
ID PW
Lingua
SERVER BF4 FMDVL
History.
Ultime Clan Wars Altre CW

Storia

  • Storia
Chi siamo
Il Team nasce dalle ceneri del clan “Marlboro Team since 2001” dal quale, dopo la chiusura di quest’ultimo 2011, sono confluiti i giocatori fondatori del Full Metal Jacket.
Nel 2012 da una Fusione con il team Devils, il clan definisce le nuove regole ampliando l'organico di giocatori, cambia il nome in FullMetalDevils.



Lo scopo del Team è quello di permettere ai propri membri di condividere la passione per il gioco on-line che li accomuna. Alla base del gioco c’è solamente l’amicizia tra i vari player indipendentemente dalla loro bravura e senza alcuno scopo remunerativo.
Il nostro nome è stato scelto poiché che molti dei titoli più giocati sono a sfondo bellico, pertanto il nome del Team non ha quindi nessuna diretta relazione con il nome dell’omonimo (tra l’altro bellissimo) film di Stanley Kubrick ma semplicemente si ispira al tipo di pallottola, come il film del resto.
Come tutti i Team nati per il gioco on-line, anche il FullMetalDevils ha una sigla che lo abbrevia per riconoscere immediatamente i propri player durante le partite ufficiali e non. Tale sigla (denominata clantag) è “FmDvL “ da porre prima del nick di gioco di ciascun player.
E' divieto espresso fregiarsi in gioco della clantag FmDvL senza il permesso di un leader del Team.
Il nostro sito e forum di riferimento è www.fullmetaldevils.it

Scopo del Team
Il nostro scopo principale è condividere il divertimento tra i vari componenti dato che siamo tutti prima amici e poi giocatori. L’amicizia deve essere il sentimento che accomuna tutti i membri. Per questo motivo per entrare nel Team non sono richieste particolari abilità di giocatore ma solamente la voglia di divertirsi on-line (in partite 4Fun) con un gruppo di amici spesso distanti nella realtà centinaia di kilometri.
Ovviamente uno scopo secondario è anche quello di migliorare le proprie capacità di giocatore confrontandosi e discutendo (ma sempre pacificamente) con gli altri membri del Team. In modo che ognuno aiuti con le proprie capacità la “crescita” degli altri giocatori.
Per i giocatori piĂą bravi e che lo desiderano il FmDvL Team effettua anche competizioni (clan war) come tornei sia sui circuiti ufficiali sia come amichevoli contro altri Clan italiani e non. Ovviamente per far parte della squadra competitiva occorre una maggiore bravura, impegno e tanta umiltĂ  necessaria per potersi confrontare contro i piĂą forti e migliorare di volta in volta. Chi decide di effettuare queste competizioni deve ascoltare molto i capi squadra e parlare il minino indispensabile per non compromettere il risultato della competizione.

Come entrare nel Team
Entrare nel nostro gruppo di amici non è difficile e come precedentemente detto non occorre nessuna particolare bravura. L’unico vero requisito richiesto è la serietà; per cosa si intende rimandiamo al paragrafo del regolamento. Non ci sono limiti di età. Per entrare concretamente nel Team basta fare esplicita richiesta ad un leader e scrivere la richiesta sul nostro forum completandola con una breve presentazione.
Regolamento del Team
Come in ogni gruppo di persone il rispetto degli altri deve essere alla base di tutto. Per tanto quello che richiediamo ai nostri giocatori è il rispetto degli altri siano essi compagni di gioco o avversari.
Per tanto ogni player dovrĂ  rispettare queste semplici regole:
- Non utilizzare cheat, bug o altri programmi per ottenere un vantaggio antisportivo sugli avversari.
- Non offendere ne deridere nessuno in alcun modo. Sia tramite VOIP, sia tramite chat, sia con post su forum, sia con comportamenti deplorevoli durante le partite.
- Rispettare le regole nel server dove si sta giocando anche se non condivise. Sia nelle partite di ClanWar sia nelle partite 4Fun.
- Non effettuare votekick senza un motivo veramente valido ma soltanto perché l’avversario è stato più bravo di noi.
- Contenere i toni ed i termini nel VOIP.
- Aiutare i compagni per quanto possibile.
Per questi motivi un nuovo player si deve considerare in prova fino ad ordine contrario. Nel tempo di prova potrĂ  essere espulso in qualsiasi momento anche senza preavviso ma con motivata causa.
Ovviamente tutti i componenti sono liberi di esprimersi all’interno del Team, portando sempre il dovuto rispetto agli altri e alle decisioni prese dai responsabili.
Va ricordato che quando si scrive nei forum o quando ci si muove in una mappa del tal gioco, chi ha la tag rappresenta tutti, se il comportamento del singolo sarĂ  sbagliato, tutto il clan verrĂ  bollato come immaturo.
Nel forum è preferibile evitare discussioni di politica, religione o etnie sociali in modo da non urtare la suscettibilità di qualcun altro.
Chi volesse cambiare Nick in gioco dovrĂ  cortesemente avvertire di tale cambio con un apposito post sul forum.
Chi entra a far parte del Team dovrĂ  lasciare i propri recapiti (almeno in forma privata ad un leader) in modo poter essere contattato.
Chi volesse effettuare CW oltre a rispettare il regolamento sopra esposto dovrĂ  anche:
· Studiare quanto postato nella sezione "Tattiche" del forum al fine di presentarsi all'allenamento con le conoscenze teoriche base. Chi le ha preparate da per scontato che siano state memorizzate;
· Effettuare gli allenamenti settimanali (solitamente 1 o 2), programmati in modo che tutti possano parteciparvi eccetto problemi dell'ultimo momento. Saltare l'allenamento può condizionare la scelta dei giocatori da schierare o meno in una clanwar;
· Durante le partite e gli allenamenti eseguire alla lettera e con tempismo perfetto gli ordini dati dai capi squadra. Se qualcosa non convince non si può fare di testa propria ma aspettare di poterne discutere nel De-Briefing.
· Effettuare i De-Briefing dopo gli allenamenti o le amichevoli, al fine di capire insieme cosa e come si può migliorare.
Nelle partire non competitive nessun imporrà al singolo componente un certo “stile” di gioco mentre nelle CW ci si dovrà scrupolosamente attenere a quanto previsto nella tattiche e agli ordini ricevuti.

Composizione del Team
Sia per mantenere l’ordine all'interno del Team sia per fini organizzativi è stata stabilita una gerarchia al nostro interno. La gerarchia si è resa necessaria per permettere la crescita del Clan sia come numero di utenti che come abilità degli stessi.
L’elenco dei componenti (detto Roster) è riportato sul sito del Team con accanto un indicazione del ruolo ricoperto.
Leader: E' il punto di riferimento per la coordinazione del Clan. Insieme ai Co-Leader amministra la vita del gruppo, proponendo nuovi giochi, decidendo nuove cariche, stringendo alleanze o collaborazioni con altri Clan. E' la maggiore carica all’interno del Team ed ha la funzione di serveradmin.
Co-Leader: E (o sono) il consigliere ed aiuto del Leader sia nel prendere le decisioni sia nel gestire il gruppo. Per le decisioni importanti è fondamentale il parere del o dei CoLeader.
Tattici: Sono giocatori che per disponibilitĂ  di tempo ed attitudine personale, sono stati scelti per decidere le strategie di gioco nelle Clanwar. Ad ogni Briefing le squadre che effettuano le competizioni, testano e aiutano a perfezionare in un allenamento le tattiche elaborate dagli strateghi.
WarArranger: Svolge l'importantissimo ruolo di mantenere buoni i rapporti con gli altri Clan, organizzando amichevoli ed iscrivendo le squadre che competono, ai rispettivi tornei. Solitamente vi è un WarArranger (WA) per ogni videogioco.
Reclutatori: Solitamente chi gioca molto, ed ha particolare capacitĂ  di dialogo. Per questo tali persone cercano di reclutare tra le nostre fila, giocatori italiani che si distinguono per la loro abilitĂ /simpatia e che giĂ  non fanno parte di altri Clan.
Moderatori: Fanno in modo che il Forum sia sempre in ordine e di facile lettura, specie nelle sezioni che contengono tattiche o argomenti importanti.

Truppa: Sono il cuore del Team, tutte le persone che entrano a far parte della vita del gruppo e che spesso si radunano in giro per l'Italia per conoscersi di persona.
Come vengano prese le decisioni all’interno del Team
Solitamente, essendo prima di tutto un gruppo di amici, le decisioni vengano prese interpellando tutti i membri e quindi a maggioranza. In casi del tutto particolari dove questo non è possibile, saranno il leader con i co leader a decidere per tutti.

Mezzi virtuali del Team
Il Team solitamente dispone di un server di TeamSpeak (o altro programma di VOIP) per poter parlare mentre si gioca, del gioco stesso o degli argomenti più disparati (ricordo di moderare i toni!). Oltre a questo il Team può disporre o meno di server di gioco e/o per gli allenamenti on-line. Poiché l’acquisto o il noleggio di questi server non è gratuito, solitamente a maggioranza si deciderà se procedere o meno con la spesa. In tal caso è preferibile che ogni membro del Team dia il proprio contributo per non far pesare il costo solo su alcuni.
Scelta dei giochi
Ovviamente nessuno può imporre quale gioco utilizzare e quale no al singolo componente del gruppo. Detto questo solitamente sono Leader del Team a proporre a tutti gli altri i giochi che maggiormente si prestano per il gioco on-line (multiplayer), il gioco con un buon numero di preferenze all’interno del Team sarà “promosso” tra i giochi scelti dal nostro gruppo.
Dimissioni volontarie
Poiché siamo “solo” un gruppo di amici per lasciare il Team è sufficiente informare, possibilmente sia a voce sia per scritto sul forum, uno dei leader. Chiediamo cortesemente che eventuali dimissionari avvertano per tempo dei problemi e della loro intenzione. Quindi prima di dare le dimissioni e lasciare il Team è auspicabile discuterne per risolvere eventuali problemi. Chi lascia il Team sarà cancellato dal Roster, dalle eventuali competizioni e sarà invitato a togliere la Tag.
Sanzioni
Non si dovrebbe mai arrivare a questo punto ma può sempre capitare. Chi infrange le regole sopra riportare potrà essere allontanato dal Team (o dal TeamSpeak) su decisione dei Leader. La sanzione potrà essere a tempo o definitiva in base alla gravità e alla reiterazione. In quest’ultimo caso sarà fatto un apposito post da uno dei Leader sul Forum per comunicare l’espulsione. Anche in questo caso chi lascia forzatamente il Team sarà cancellato dal Roster, dalle eventuali competizioni e sarà invitato a togliere la Tag; inoltre potranno essere cancellate le registrazioni nel forum e nel server di TS. A parte questo crediamo che perdere un gruppo di amici per un comportamento sbagliato sia la sanzione peggiore.


FullMetalDevils Clan Italy
Il Clan Leader
PRETORIANO
Content